Massaggio Yoni quali sono i benefici

massaggio yoni come funziona

Massaggio Yoni quali sono i benefici, detto anche pelvico, porta ad una sana e disinibita sessualità.

Noi occidentali bruti e immersi nel pragmatismo più arido, deprimente, non possiamo sapere che i veri piaceri della vita risiedono altrove, e che il piacere stesso non è limitato all’atto sessuale tal quale, ma può svilupparsi attraverso mille pratiche più articolate, sensuali, avvolgenti e coinvolgenti che rilassano la mente e aumentano il piacere.

L’arte dei massaggi era praticata nell’antica Grecia e nell’antica Roma, ma poi, col passare del tempo, ha perso una gran parte del suo originario significato di benessere corporeo e mentale. Tanto che, tranne rare eccezioni, negli ultimi secoli i massaggi, almeno in occidente, non andavano certo di moda se non nella nobiltà e nell’alta borghesia.

Altra cosa per l’Oriente e per tutti coloro che in India, in Cina, In Giappone, hanno sempre praticato quest’arte e continuano a praticarla, come componente culturale e filosofica dell’esistenza. Il toccare l’altra persona, il massaggiare, il contato fra pelle e pelle, fra epidermide ed epidermide, è per queste popolazioni un modo di comunicare e di conoscere, di indagare, di curare, di stimolare energie nascoste, riattivandone i canali più reconditi e riportandoli allo scoperto.

Tutte cose che noi poveri occidentali nemmeno ci sogniamo, tranne quando cominciamo a frequentare qualche centro di benessere o qualche massaggiatrice o massaggiatore privato, che ci fanno scoprire che il benessere risiede anche nell’arte del massaggio. Senza contare che, naturalmente, certi tipi di massaggio riescono a stimolare anche in modo egregio le nostre pulsioni sessuali, risvegliandole in maniera corretta e al contempo forte.

Ecco un altro significato del massaggio: una via per portare il piacere, per aprire canali di comunicazione sessuali a volte impensati e importanti. Come dicevamo: non più e non solo l’atto sessuale bruto, ma un modo di dare e ricevere piacere diverso, più attento, più sofisticato, più durevole. Il tutto con substrato di una vera e propria filosofia alle spalle, un modo di pensare e di agire diverso, e per ciò stesso più intenso, stimolante, gratificante.

Massaggio Yoni quali sono i benefici

Massaggio Yoni quali sono i benefici

Ecco che allora, nel panorama delle ultime pratiche del massaggio conosciute qui da noi, appare il massaggio Yoni, che libera da incertezze, disinibisce, scioglie blocchi emotivi e finalmente riesce a risvegliare nella maggior parte dei casi la vera energia sessuale femminile, troppe volte chiusa, non libera di aprirsi. E’ questo un massaggio Tantra di grande efficacia, prodotto sulle zone intime. Nel linguaggio Tantra Yoni significa proprio l’organo sessuale femminile. Letteralmente vuol dire tempio sacro, e il significato traslato è vagina o i mille altri modi in cui si chiama in italiano.

[amazon_link asins=’B01L1659OS,B0771HVHMP,B06XKY6TPR’ template=’ProductCarousel’ store=’centroshiatsu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’416cc88b-f487-11e7-8680-45395baebf56′]

Se praticato bene, il massaggio Yoni tende a far raggiungere l’estasi; in altre parole, l’intensità degli orgasmi provati può essere decisamente superiore. Niente più simulazione di orgasmi col proprio partner, quindi. Tanto, la maggior parte delle volte se ne accorge pure lui della simulazione.

E niente più pratiche solitarie con vibratori e quant’altro: al centro del discorso c’è la naturalità, la fluidità, la semplicità e la gradevolezza dell’azione. Lo Yoni libera in maniera fantastica da tensioni emotive e psichiche. Le donne si sentono più sicure del loro corpo e in generale tendono a sentirsi più sicure di se stesse.

Ad essere ricettiva non è solo la vagina in sé ma l’organo genitale nella sua interezza. Contemporaneamente riprende a fluire con maggior vigore il Kundalini, l’energia vitale, conferendo un maggiore benessere a tutto il corpo. Lo Yoni contribuisce in maniera significativa a migliorare l’umore e a essere più sereni. Aumenta inoltre la propria femminilità e, non ultima cosa, fa vivere il sesso senza inibizioni di sorta.

Insomma il massaggio Yoni è un’ottima cosa anche per noi poveri occidentali, e per praticarlo basta leggere una dei molti libri che ne parlano in maniera chiara, o farsi un giro in rete, dove non mancano spiegazioni, esempi, modalità di esecuzione. E buon piacere!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*